Psicologo per ansia

Un aiuto contro l’ansia? Lo psicologo dott. Michele Facci

Vivere più sereni grazie alla psicoterapia!

L’ansia, generalmente, rappresenta una reazione psico-fisica a un evento o a un pensiero attivante. Si può manifestare in diversi modi o momenti, in genere comunque ha alcuni tratti tipici come il respiro corto, il battito cardiaco alterato, la sudorazione e un senso di agitazione e tensione. Tuttavia l’ansia può portare a tanti altri disturbi psico-somatici dal mal di testa al mal di schiena.

L’ansia è una risposta naturale della nostra mente: ci permette di vivere al meglio alcune situazioni. Il problema è quando l’ansia si presenta in modo troppo frequente o troppo intenso. In primo luogo è bene escludere possibili cause mediche al disagio fisico percepito e quindi rivolgersi al medico di base per approfondire la situazione. Escluse però le cause fisiche, occorre lavorare sulla propria mente e sul proprio corpo. Lo psicologo per ansia, Dott. Michele Facci, potrà aiutarti a valutare al meglio la tua situazione e a individuare la migliore strada da percorrere per il tuo benessere, in particolare il Dott. Facci è psicoterapeuta cognitivo-comportamentale a Trento.

L’ansia può avere diverse cause o concause, che possono essere valutate solo caso per caso per mezzo di adeguati colloqui. Tuttavia, oggi l’ansia sembra colpire sempre più persone e pare essere correlata a stili di vita scorretti. Andare sempre di fretta, essere oggetti di pressioni interne ed esterne, non prendersi cura di se stessi, non ritagliarsi i propri spazi per il proprio piacere può favorire l’insorgere di stati ansiosi. Il Dott. Michele Facci potrà quindi suggerirti alcune possibili strade per recuperare il tuo benessere.

Scopri anche la consulenza psicologica online!

Il dott. Michele Facci svolge anche consulenza psicologica online via Skype, o telefono. Le consulenze psicologiche online possono essere utili per ottenere consigli in particolare su come poter agire in alcune circostanze o problematiche specifiche.

Il primo colloquio è gratuito!