Psicologo per genitori a Trento: dott. Michele Facci

Disponibile anche per consulenze on-line

psicologo-per-genitori-trento-michele-facciEssere genitori oggi è un compito quanto mai complesso in quanto le sfide che la società ci pone sono sempre maggiori e complicate. La crisi economica da una parte, ma la grande disponibilità di tecnologie dall’altra, le crescenti pretese di prestazioni dei nostri ragazzi che devono essere bravi e competitivi per affrontare il mercato del lavoro.

Le sfide educative di oggi hanno a che fare con il crescere i figli in modo equilibrato, senza pretendere troppo da loro e donandogli l’attenzione e la presenza di cui hanno bisogno, aiutandoli a usare le tecnologie in modo corretto e consapevole e non come fuga dalla realtà o come mezzo per soddisfare i propri bisogni emotivi o relazionali.

In alcuni momenti il ruolo genitoriale è particolarmente reso difficile da situazioni che complicano il rapporto genitori-figli e in questi casi l’aiuto di uno psicologo per genitori può essere molto utile per avere alcuni colloqui di consulenza e sostegno. I momenti difficili potrebbero essere le “transizioni“, ovvero ad esempio il passaggio da una scuola all’altra, la scelta della scuola dei figli o la separazione dei genitori.

Anche altre situazioni potrebbero richiedere il sostegno di uno psicologo per genitori, come per esempio casi di bullismo o cyberbullismo, l’abuso di tecnologie, Facebook, internet o video giochi da parte dei figli.

Se pensi di aver bisogno dell’aiuto di uno psicologo per genitori, anche solo per qualche colloquio di sostegno o per avere qualche consiglio su quale eventuale altro professionista coinvolgere, non esitare a contattarci! Il Dott. Michele Facci, psicologo per genitori a Trento, in Via Pranzelores 87, oppure puoi richiedere una consulenza online attraverso Skype, contattaci per maggiori informazioni!

Infine, non dimenticarti che essere genitori a volte può sembrare il “lavoro” più difficile del mondo, è normale, non devi preoccuparti. Nei momenti più difficili puoi rivolgerti ad un esperto, ti saprà sicuramente aiutare a individuare le possibili strade per migliorare il benessere famigliare!

Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dislessia...)

Il Dott. Michele Facci, psicologo a Trento, è esperto anche in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) come dislessia, disgrafia, discalculia e disortografia. Se vuoi saperne di più, visita il sito dedicato!