Psicologo Forense a Trento

Dott. Michele Facci, Perito e Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Trento

 

 

Dott. Michele Facci: psicologo forense Trento

Lo psicologo, Dott. Michele Facci, è iscritto all’Albo dei Periti e dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Trento ed è Socio dell’ACISF Accademia Italiana di Scienze Forensi, di cui è anche referente Regionale per il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, si occupa quindi di CTU (Consulenze Tecniche d’Ufficio) e CTP (Consulenze Tecniche di Parte), in particolare nell’ambito della famiglia, dell’infanzia, dell’adolescenza, della genitorialità, della valutazione psicodiagnostica e della psicologia del lavoro.

Il Dott. Facci è infatti Specializzando in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza ad indirizzo Psicodiagnostico Clinico e Forense, con approccio Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioural Sciences (AcaBS) di Brescia. Il Dott. Facci ha maturato diversa esperienza collaborando con numerosi studi legali ed avvocati nell’ambito delle consulenze tecniche, è disponibile a lavorare su tutto il territorio italiano.

Nell’ambito delle audizioni dei minori e in particolare del presunto abuso sessuale su minori, il Dott. Michele Facci rispetta le più recenti indicazioni deontologiche, scientifiche e normative in materia, a partire dalla Carta di Noto (1996) e dei relativi aggiornamenti (2011). Utilizza quindi tecniche e strumenti valutativi il più possibile recenti e validati dalla comunità scientifica internazionale.

Per contattare il dott. Facci, psicologo forense a Trento, puoi scrivere una e-mail a info@michelefacci.com. Per vedere una rassegna di tutti gli interventi sui media nazionali puoi visitare il sito web ufficiale del dott. Michele Facci: www.michelefacci.com.

Leggi un articolo di psicologia forense scritto dal dott. Michele Facci: http://www.stateofmind.it/2016/06/psicologo-forense-minori/