Psicologo del lavoro Trento: dott. Michele Facci

L’arte dei forti è quella di saper chiedere aiuto.

Psicologo del Lavoro TrentoLo psicologo del lavoro, delle organizzazioni e delle risorse umane come definito dall’Ordine Nazionale degli Psicologi, attiene alle scelte lavorative e all’inserimento delle persone nel lavoro, si occupa quindi di motivazione, socializzazione alla vita professionale, costruzione dei percorsi professionali e delle carriere organizzative e psicosociali, degli effetti della mobilità occupazionale anche non volontaria e della disoccupazione, dell’outplacement e, più in generale, delle modalità di gestione delle persone (orientamento professionale, reclutamento, selezione, inserimento lavorativo, formazione, valutazione, consulenza di carriera, ecc.). Nell’ottica delle organizzazioni lo psicologo del lavoro si occupa di analizzare e migliorare il funzionamento dei gruppi di lavoro e delle relazioni tra gruppi, analizzare e intervenire sulla leadership per accrescere l’efficacia dell’azione direttiva, contribuire all’ incremento della qualità delle relazioni e dei processi di negoziazione, riconoscere gli effetti sulle persone dei differenti climi psicosociali ed organizzativi, analizzare ed intervenire sui fattori psicosociali che influenzano il funzionamento organizzativo, cooperare affinché i processi di cambiamento organizzativo abbiano un sostenibile impatto sulla vita delle persone, progettare, contribuire all’arricchimento dei sistemi di comunicazione interna ed esterna e via dicendo.

Lo psicologo del lavoro inoltre si occupa di tutti i possibili disagi collegati al lavoro come mobbing o burnout e può essere d’aiuto nella valutazione, la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato. Se cerchi uno psicologo del lavoro Trento, puoi rivolgerti al Dott. Michele Facci, contattaci per maggiori informazioni! Il Dott. Facci svolge anche consulenze online, attraverso Skype, Facebook, Google+ o telefono, scopri il servizio di consulenza psicologica online!

Consulenza psicologica online!

Non abiti vicino a Trento? Puoi prenotare una consulenza psicologica online! Il dott. Michele Facci esercita come psicologo a Trento, ma svolge anche consulenza psicologica online via Skype, Facebook, Google+ o telefono. Le consulenze psicologiche online possono essere utili per ottenere consigli in particolare su come poter agire in alcune circostanze o problematiche specifiche.

La prima seduta è gratuita!